Keep me updated

For each text you can check the fairness of used language, looking in particular at the unfair gender expressions.

È possibile partecipare a open-day con visite guidate, seminari e lezioni aperte, incontri con professionisti e tutor universitari.
Inoltre, gli iscritti possono usufruire anche del servizio di tutorato che aiuta nel percorso formativo.
Il diplomato che intenda immatricolarsi a uno dei corsi di laurea offerti dal Dipartimento deve sostenere una prova di ammissione, nella forma di test obbligatorio a carattere orientativo.
Il test comprende quesiti di logica, di comprensione verbale e di matematica a cui si aggiungono quesiti di valutazione della conoscenza della lingua inglese.
Ai fini test si considera superato se si ottiene un punteggio maggiore o uguale alla soglia fissata dai regolamenti didattici.
Un risultato che evidenzi lacune attribuisce Obblighi formativi aggiuntivi (OFA).
Tutti coloro ai quali sono stati attribuiti tali obblighi hanno a disposizione economia, accessibile a chiunque in maniera libera e gratuita.
Per assolvere il suddetto OFA, il candidato deve superare un test di verifica finale che viene organizzato in più sessioni funzionali al calendario degli esami.
In caso di mancato recupero degli OFA di matematica, bisognerà concordare le modalità di recupero con il docente di riferimento.
I regolamenti didattici dei corsi di laurea magistrale definiscono i requisiti curriculari minimi e di personale preparazione